Skip to main content

1° Incontro “Produzione Sicura & Sicurezza Snella”

Sai come si integrano qualità, ambiente, filosofia Lean e sicurezza in azienda? Martedì 22 marzo cercheremo di rispondere a questa domanda in occasione del primo incontro del ciclo “Produzione SICURA & Sicurezza SNELLA: il risultato è l’eccellenza”, organizzato da BPR Group in collaborazione con SAS Sviluppo Ambiente Sicurezza Srl.

Di cosa parleremo?
La qualità prima di tutto: di prodotto (o si perde fatturato), di servizio (o si perdono clienti), di processo (o si perdono economie di scala e di scopo). Ma nel rispetto dell’ambiente, sia interno che esterno.

E’ vero che l’abito non fa il monaco, ma un’azienda che si presenta bene e che si mostra attenta ai suoi impatti ambientali ha più possibilità di lavorare con l’estero, di accedere a gare d’appalto, di ottenere sgravi fiscali. Ed è qui che entra in gioco la Lean, perché l’approccio snello alla conduzione aziendale e alla produzione, efficienta i processi, migliora le performance e rispetta il rispettabile, grazie a una filosofia orientale tipicamente più riguardosa. Una triade perfetta!

azienda1

Per raggiungere l’eccellenza però, dobbiamo dare la giusta rilevanza anche alle persone, che sono i veri protagonisti dei processi: a seconda del livello in cui operano, li pensano, li progettano, li introducono, li agiscono, li rispettano, li veicolano ad altri. Per poter introiettare una mansione, un processo, una procedura…è necessario che siano agevoli ma sicuri. Ecco quindi il quarto – e non per questo ultimo – elemento di eccellenza: la sicurezza.

2

Tratteremo di questi importanti argomenti Martedì 22 marzo (dalle ore 15.00 alle ore 18.00) presso il Tecnopolo di Reggio Emilia – Piazzale Europa, 1.
Interverranno Marco Malavasi per BPR Group e Chiara Melioli per SAS; modererà l’incontro Roberto Grisenti.

Puoi inscriverti contattando
> BPR Group // info@bprgroup.it // 0376 56338
> SAS // info@studiosas.it // 0522 851024

“Scomporre per analizzare, integrare per eccellere: qualità, ambiente, lean e sicurezza” fa parte di un ciclo di quattro incontri: CONSULTA QUI il programma completo e scopri gli sconti per riservati a chi partecipa all’intero pacchetto dedicato a produzione e sicurezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *