/

20/02/2018

"Assessment 4.0 Tecnologie Abilitanti": il servizio di BPR per accompagnarti lungo la tua “Road to Lean 4.0”

Assessment 4.0: il servizio di BPR per accompagnarti sulla tua Road to 4.0

Sai già qual è la tua “Road to Lean 4.0”? L’ “Assessment 4.0 Tecnologie Abilitanti” proposto da BPR Group ti permette di fissare obiettivi chiari e verificare quale strategia aziendale 4.0 mettere in atto per migliorare le tue prestazioni su diversi livelli e in diversi settori aziendali.
I consulenti di BPR Group possono analizzare il sistema produttivo per introdurre tecnologie abilitanti mirate alla standardizzazione modulare più ampia di utilizzo per non ripetere errori del passato nel:
– Processo produttivo
– Prodotto/Macchina/impianto/organizzazione
– Formazione delle persone all’utilizzo in sicurezza dei sistemi 
Puntiamo quindi a generare idee e soluzioni in ambito 4.0 su macchine specifiche o interi sistemi produttivi. Di ogni proposta cerchiamo poi di sfruttare le soluzioni finanziarie migliori che vi permettono di accedere alle agevolazioni e ai bandi attivi.
 

Per maggiori informazioni, incontriamoci a MECSPE 2018 – PAD. 4.1 – STAND B17 “TECNOLOGIE ABILITANTI”.


Gli step di “Assessment 4.0 Tecnologie Abilitanti”

L’attività di Assessment proposta da BPR Group può essere modulata a seconda delle esigenze di ciascuno: può esaurirsi con un intervento singolo oppure prevedere più interventi modulati e condotti secondo le esigenze del Cliente, dell’oggetto da valutare e del contesto in cui si dovrà operare.
Generalmente seguiamo questi step per dare il giusto supporto a 360 gradi:

  1. Formazione sulle tematiche di “Industria 4.0” e “Tecnologie abilitanti”
  2. Analisi delle opportunità d’implementazione delle tecnologie abilitanti 
  3. Verifica della fattibilità tecnico-economica delle soluzioni proposte
  4. Supporto nella fase di individuazione di partner e fornitori
  5. Affiancamento nella fase di introduzione in azienda delle soluzioni presentate al Cliente

 

 

BPR Group: il partner che ti guida nelle scelte 4.0

Le competenze multidisciplinari che vanta il team di BPR Group, sono tali da poter affrontare le più disparate esigenze. Miriamo a realizzare interventi altamente personalizzati a fronte di specifiche richieste effettuate dal Cliente.
BPR è in grado di supportare il cliente nelle scelta standardizzata e modulare delle tecnologie abilitanti di propria competenza.
Da anni BPR Group si distingue sul mercato per la forte sinergia tra le tre business unit Formazione, Consulenza ed Engineering. L’approccio integrato consente a BPR Group di trovare sempre la soluzione più adatta alle esigenze del Cliente per la riprogettazione dei sistemi produttivi e logistici in ottica 4.0.
Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria: 0376 56338 – info@bprgroup.it