Skip to main content

BPR Group a MECSPE 2018: visita lo stand “Tecnologie Abilitanti”

Dopo mesi di confronto e collaborazioni, nasce il team “Tecnologie abilitanti”. BPR Group, insieme ad altre 4 aziende attive in tutta Italia, parteciperà alla 17esima edizione di MECSPE per mostrare la propria idea di Industria 4.0.

 

Incontriamoci a MECSPE 2018 – PAD. 4.1 – STAND B17 “TECNOLOGIE ABILITANTI”

 

Partecipa anche tu e vieni a scoprire la nostra Linea 4.0: studieremo insieme la migliore strategia per tracciare la road to 4.0 per la tua azienda. All’interno dello stand “TECNOLOGIE ABILITANTI” troverai cinque aziende con competenze complementari – BPR Group, Omen Consulenze, E-Lios, Sim.Tec e Axist.

Ognuni azienda metterà a vostra disposizione il proprio know-how per effettuare un’analisi di Assessment 4.0 reale e puntuale della tua azienda, e aiutarti in seguito a scegliere solo le migliori tecnologie abilitanti per rispondere alle tue reali esigenze.

 

E tu? Sai già qual è la tua strada verso Industria 4.0?

Essere 4.0 non significa solo inserire un robot collaborativo in produzione; essere 4.0 è molto di più! Per questo è fondamentale operare un’analisi a 360° della tua azienda per capire quali scelte è meglio attuare per maturare una mentalità 4.0 nella tua realtà imprenditoriale.

Non si tratta solo di investire o accedere a finanziamenti. Il percorso è molto più articolato e ha un orizzonte temporale di lungo periodo. Per noi, “Mind the gap” significa, infatti, completare quel processo di evoluzione industriale che ha condotto le aziende a competere, sino a oggi, sul mercato. Ora è giunto il tempo di affinare gli strumenti (competenze, tecnologie, risorse, processi), per ottimizzare la produzione e rispondere praticamente in real time alle nuove richieste.

Ecco perché abbiamo scelto un mezzo come la metropolitana per rappresentare la nostra visione di Industria 4.0.

 

In ogni momento puoi salire su una linea della metropolitana inserendo in azienda il know-how e gli strumenti di una delle tecnologie abilitanti previste dal Piano Calenda per l’Industria 4.0:

  1. Advanced Manufacturing Solutions
  2. Additive Manufacturing
  3. Augmented Reality
  4. Simulation
  5. Horizontal/Vertical Integration
  6. Industrial internet
  7. Cloud
  8. Cyber-security
  9. Big Data Analytics

 

Vieni a scoprire la nostra Linea 4.0 presso MECSPE. Al PAD 4.1 STAND B17 potremo mostrarti le innovazioni tecnologiche di cui disponiamo e il know-how che il nostro team mette a disposizione per accompagnarti nella digital trasformation.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *