Skip to main content

BPR Group porta l’industria 4.0 a Mantova

Nella sede dell’azienda tre incontri per toccare con mano le tecnologie abilitanti

Martedì 3 ottobre si è svolto il primo happy hour tecnico di BPR Group, dedicato alle tecnologie abilitanti per l’Industria 4.0. L’azienda di Moglia, leader nel settore della consulenza Lean e delle forniture industriali, che da più di un anno sta lavorando per specializzarsi sulle competenze 4.0.

Dopo i numerosi eventi organizzati nel 2016 per introdurre la quarta rivoluzione industriale nelle aziende del territorio, oggi BPR Group mira a far toccare con mano le tecnologie abilitanti – introdotte dal Piano Nazionale Industria 4.0 – alle aziende del nord Italia.

 

TecnologieAbilitanti - BPR Group

 

I guanti “intelligenti” di ProGlove

La prima dimostrazione gratuita ha visto come protagonisti i guanti “intelligenti” di ProGlove, partner tedesca di BPR Group, che ha presentato “Mark” e “Caterina”: i due dispositivi  indossabili che garantiscono velocità d’azione, alta ergonomia e feedback in real-time su tutti i processi. I presenti hanno potuto apprezzarne la versatilità e l’ergonomia: uno strumento per semplificare alcuni passaggi lavorativi, mantenendo comunque un alto livello di tracciabilità dei prodotti.

 

TecnologieAbilitanti - BPR Group

 

Molte delle aziende presenti sono già pronte per inserire queste tecnologie e snellire i processi lavorativi, nonché per migliorare le condizioni lavorative dei propri dipendenti. I guanti testati ieri in BPR Group possono essere inseriti in qualsiasi realtà industriale senza dover modificare nulla, poiché ben si integrano ai sistemi attualmente in uso. Alcune prove sono già state eseguite sia in ambito logistico che produttivo, e ottimi sono i feedback ricevuti.

 

TecnologieAbilitanti - BPR Group

 

Perfetti per la scansione di codici a barre, sono già utilizzati per servizi di picking, quality check, packing, logistica e assemblaggio; oppure integrabili a tablet aziendali per svolgere operazioni ancora più complesse, a seconda delle esigenze del Cliente, come hanno già fatto aziende del calibro di Redcoon, Bosch, John Deere, Skoda, Festo, Audi e BMW.

 

TecnologieAbilitanti - BPR Group

 

I prossimi eventi

Le dimostrazioni gratuite continuano il 24 ottobre e l’11 novembre  presso la sede di BPR Group (Via IV Novembre, 120 – Moglia) con due eventi su:

– “LA SIMULAZIONE: LO STRUMENTO GIUSTO PER PREVEDERE E MIGLIORARE OGNI PROCESSO” – Martedì 24 OTTOBRE (dalle 16.30 alle 19.00) in collaborazione con SimTec, azienda leader nella simulazione dei flussi produttivi e logistici aziendali. Con questi software ora è possibile eliminare le discontinuità e gli ingorghi attraverso l’individuazione e l’eliminazione dei colli di bottiglia.

– “INTEGRA OGNI COMPARTO AZIENDALE IN UN UNICO SISTEMA IN MODO SEMPLICE E INTUITIVO” – Martedì 11 NOVEMBRE (dalle 16.30 alle 19.00)

BPR Group ed E-Lios presenteranno un utilissimo software per la gestione Kanban e la piattaforma MES ASCCO; grazie a questi strumenti è possibile gestire facilmente i vari fabbisogni, e ottimizzare in tempo reale l’operatività delle azienda.

La partecipazione agli eventi è gratuita, previa iscrizione. (0376 56338 –  info@bprgroup.it).

 

Tecnologie abilitanti 4.0

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *