Skip to main content

In Novellini arriva la Lighthouse 4.0 di BPR Group

 

Anche il mondo dell’arredobagno si affida alle tecnologie abilitanti 4.0 di BPR Group

Sabato 1 Giugno, lo show-room di Novellini SPA a Romanore, è diventato la location perfetta per parlare e progettare nuove soluzioni 4.0 per il settore dell’arredobagno. Grazie all’invito del titolare – Marco Novellini – l’azienda di consulenza BPR Group ha portato la propria Lighthouse 4.0 all’interno dello splendido show-room dell’azienda mantovana.

Direttori di stabilimento, tecnici, imprenditori del territorio hanno potuto incontrare consulenti specializzati sul tema “industria 4.0” e vedere da vicino il funzionamento di svariate tecnologie e soluzioni 4.0. Dalla Lighthouse 4.0 di BPR Group – lo showroom inaugurato lo scorso 23 marzo presso la sede di Bondanello – sono arrivati i robot collaborativi di Techman Robot e Kuka, la navetta AGV di Oppent, software per la gestione delle istruzioni operative progettate da Studio Il Granello. Non sono mancate la stampa 3D, wearable devices e software per la gestione kanban e software di simulazione, grazie alla collaborazione con SimTec.

I tecnici di BPR, durante l’evento, hanno lanciato il loro nuovo software “TMT – Tempi&Metodi Toolkit” la soluzione cloud per l’analisi Tempi&Metodi e la definizione di standard di lavoro.

Al termine del tour tra le tecnologie abilitanti, Marco Malavasi e Marco Novellini – amministratori delle due aziende – hanno entrambi sottolineato quando le industrie oggi abbiano fortemente bisogno di queste tecnologie vista la velocità con cui si sta muovendo il mondo manifatturiero italiano. L’inserimento delle tecnologie deve altresì esser adeguatamente supportato da un cambiamento di mentalità e da un potenziamento delle competenze 4.0 degli operatori del settore.

 

Alcuni scatti della giornata

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *