/

20/02/2018

La collaborazione uomo-macchina è migliore con il cobot KUKA

La collaborazione uomo-macchina è migliore con il cobot KUKA

A seguito di numerosi test, oggi BPR Group è in grado di proporvi il miglior cobot sul mercato per lavori di montaggio delicati. Presso il PAD 4.1 – STAND B17 “TECNOLOGIE ABILITANTI” potrai veder in funzione il cobot LBR IIWA di KUKA, il cobot che permette una reale collaborazione uomo-macchina.
Con LBR IIWA, per la prima volta uomini e robot potranno lavorare fianco a fianco nella risoluzione di compiti altamente complessi. Sulla Linea 4.0 installata da BPR Group presso lo stand B17 (PAD 4.1), potrete testare direttamente il grado di collaboratività e alta sensibilità del robot Kuka.
I consulenti di BPR Group saranno a vostra disposizione per eseguire un’analisi tecnica e relativo dimensionamento in termini di saving e costi, per l’inserimento di questo cobot in azienda.
 

I vantaggi di KUKA LBR IIWA

Abbiamo scelto questo cobot per alcuni tratti distintivi:

  • Tempi di reazione rapidi
    Grazie ai sensori di coppia, il cobot riconosce subito i contatti e riduce immediatamente la forza e la velocità. È in grado di maneggiare componenti delicati grazie alla regolazione della posizione e della flessibilità senza pericolo di taglio o di incastro.
  • Elevata capacità di apprendimento
    Dispone di tre modalità operative e programmabili attraverso la simulazione: indicando al cobot la posizione desiderata, lui rileverà le coordinate del punto della traiettoria. Per eventuali pause invece, è possibile realizzare interruzioni e controlli semplicemente attraverso lo sfioramento.
  • Alta sensibilità
    Questo robot leggero con regolazione di qualità riconosce i contorni in modo rapido e con forza regolabile. Rileva la corretta posizione di montaggio, monta i componenti rapidamente e con una precisione di momento specifica per l’asse pari a ±2% del momento massimo.
  • Grande autonomia
    Affiancato a un’unità di controllo, il cobot Kuka è in grado di gestire anche attività più complesse. LBR può trasformarsi in una terza mano a cui affidare attività non ergonomiche e monotone.

 
Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria: 0376 56338 – info@bprgroup.it