Skip to main content

Premio Lean Applications 2014 – Il racconto dell’evento

Giovedì 4 Dicembre si è svolta con successo la 7^ edizione del Premio Lean Applications patrocinato da BPRGroup (scarica il racconto dell’evento).

Oltre 50 persone da più di 15 aziende diverse, provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Umbria e Marche hanno infatti partecipato all’evento, che mirava a premiare le soluzioni più innovative in ottica Lean, con l’obiettivo di coinvolgere e motivare i partecipanti. Le aziende premiate sono state:

  • Zenit categoria SMED (Single Minute Exchange of Die)
  • COBO mt categoria Kanban
  • Tec Energy categoria Cellular Manufacturing
  • BPRGroup categoria Low Cost Automation/Poka Yoke
  • Solfer categoria TPM (Total Productive Maintenance)

IMG_6638IMG_6713

 

 

 

 

 

I premi speciali sono stati assegnati a COBO per la miglior Value Stream Map, Gebo Cermex per la miglior applicazione delle logiche Lean Office, Intersurgical e Fonderia S.Possidonio per la categoria Kaizen, ovvero Miglioramento Continuo.
Robot Yaskawa - BarmanIn mostra, oltre alle ultime realizzazioni dell’officina di BPRGroup, anche un sistema di visione in una stazione di marcatura laser ed un robot Yaskawa per la camera bianca, adattato dai progettisti BPRGroup per  un momento di convivialità ovvero farsi servire dal robot una bottiglia di birra, che viene stappata e servita in un bicchiere idoneo. (Guarda il video)

 

IMG_6708E’ stata una giornata stimolante, ricca di spunti per le imprese, grazie alla possibilità di confrontarsi con altre realtà aziendali. Apprezziamo molto l’interesse crescente che si sta sviluppando intorno a questo evento in cui vengono premiatele idee operative e le eccellenze aziendali italiane.

Vi aspettiamo per il Premio Lean Applications 2015!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *