/

16/01/2017

Sai quanta energia consuma la tua azienda?

Sai quanta energia consuma la tua azienda? - Il Blog di BPR Group

Da anni BPR Group si dedica al controllo dei costi di gestione delle aziende: tra le tante voci, sappiamo bene quanto è importante controllare i consumi di energia. Non si tratta solo di una questione di mero risparmio economico, bensì di un controllo dei consumi che permette un maggiore risparmio ed efficientamento energetico.
Per questi motivi, collaboriamo da tempo con ELcontrol Energy Net e utilizziamo strumentazioni e soluzioni avanzate per:

  • effettuare campagne di misura globali o parziali (su tutte le tipologie di impianti),
  • impostare analizzatori di rete portatili e fissi,
  • ricevere dati tramite reti di monitoraggio,
  • effettuare rifasamenti che eliminino penali e portino miglioramenti elettrotecnici agli impianti.

Perché è importante effettuare una campagna di misura?

Oltre all’efficientamento energetico di un impianto, la campagna di misura ci permette di analizzare costi e consumi dell’energia disponibile sull’impianto, e di rilevare problemi impiantistici legati ai carichi o all’impianto.

I nostri obiettivi:

BPR Group e ELcontrol ritengono fondamentale:
– l’individuazione di sprechi energetici sull’impianto, e di conseguenza, gli sprechi di denaro;
– essere in grado di gestire i consumi energetici per la creazione di un prodotto o di un manufatto, ovvero conoscere esattamente la spesa precisa di energia consumata nella realizzazione del prodotto.
Per saperne di più, contatta BPR Group (Tel. 0376 56338 – info@bprgroup.it): i nostri consulenti e lo staff di ELcontrol potranno darti i consigli giusti per effettuare i controlli adeguati. Ridurrai gli sprechi e migliorerai la manutenzione degli impianti della tua azienda.