Skip to main content

Sei strategie per avere successo nell’era di Industria 4.0

Che cosa occorre sviluppare nelle imprese che vogliono stare al passo con l’innovazione?  La lettura di un’articolo su Innovation Post ci ha fatto riflettere sui punti cardine di questa quarta rivoluzione industriale; per questo vogliamo condividerli con voi.

Nell’era di Industria 4.0:

  1. I sistemi di produzione devono essere innovativi per fare fronte alla richiesta di prodotti sempre più personalizzati e “customizzati”.
  2. Politiche, metodi e strumenti utilizzati devono tendere ai principi della sostenibilità industriale. 
  3. Sono previste attività e misure per la valorizzazione delle persone nelle fabbriche, e del capitale umano.
  4. I sistemi di produzione sono ad alta efficienza, consentano di minimizzare i costi, migliorare la produttività e la qualità del prodotto.
  5. I sistemi produttivi sono in grado di evolvere nel corso del tempo, e di adattarsi in modo dinamico alle mutevoli condizioni di contesto, determinate dalla turbolenza della domanda, dalla rapidità dei cicli tecnologici, e dalle dinamiche della situazione competitiva.
  6. Serve sviluppare strategie, ma anche capacità e attività di management, rivolte già ai sistemi produttivi di prossima generazione.

Leggi qui l’articolo completo.

 

Le strategie di successo di BPR Group

Se ci seguite, sapete che da anni BPR è impegnata a tracciare la propria Road to Lean 4.0 e ad essere guida per i propri clienti. Gli ultimi progetti, che sono nati da questo forte spirito di miglioramento continuo, sono:

 

Per maggiori informazioni sulle attività e i servizi proposti da BPR Group, contatta la nostra segreteria: 0376 56338 o info@bprgroup.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *