BPR e EBMc portano il Time Management in Dana

Riesci a gestire bene il tuo tempo? Scopriamolo insieme.
A quante delle seguenti sollecitazioni risponderesti positivamente?

  1. Il lavoro mi stanca
  2. Percepisco di non avere «tempo» a sufficienza per fare tutto
  3. Vorrei che una giornata durasse almeno 48 ore
  4. Vorrei trovare il «tempo» da dedicare a me stesso e ai miei cari
  5. Lavoro tanto, ma mi sembra di non produrre a sufficienza
  6. Gli imprevisti al lavoro mi mettono ansia
  7. Non riesco a conciliare lavoro e privato

Se hai risposto in modo affermativo ad almeno tre di queste provocazioni, potresti iniziare l’anno sperimentando il nostro corso di Time Management.
Dal 2019, BPR Group – in collaborazione con EBM Consulting – propone nel suo catalogo corsi HR Training and Development, percorsi formativi dedicati al cambiamento dell’uomo. Dana Motion Systems Italia srl – azienda di Reggio Emilia produttrice di trasmissioni meccaniche e soluzioni oleodinamiche-elettroniche per rispondere alle esigenze sia del mondo mobile che industriale – è stata la prima a sperimentare questo percorso, ottenendo ottimi risultati.

Il corso in Dana Motion System Italia

Un gruppo di dipendenti di Dana ha partecipato al corso Time Management • Spend Time to save Time: Strumenti e tecniche efficaci di pianificazione e gestione del proprio tempo di vita e di lavoro”.
La partecipazione è stata positiva e proattiva da parte di tutti; la prima parte della giornata, dedicata al focus sul time management e l’individuazione dei compiti e delle attività tipici di ciascun ruolo, è stata fondamentale per stabilire le priorità correlate.
Il corso è poi entrato nel vivo grazie all’approfondimento di aspetti quali:

  • la gestione delle distrazioni,
  • il mantenimento dell’attenzione (attention management) e del focus,
  • il time boxing,
  • e tecniche varie come la “Tecnica del Pomodoro”, le “Do list”, ecc.

pastedGraphic.png

I risultati del corso Time Management

Il questionario somministrato al termine del corso ha portato alla luce aspetti importanti.
Alla domanda: Che cos’hai appreso da questo corso sul Time Management?”, i corsisti hanno espresso di aver affinato la capacità di gestione del tempo a disposizione, grazie all’acquisizione di nuovi strumenti e tecniche.
Alcuni di loro hanno sottolineato che “aver preso consapevolezza dei meccanismi che occorrono durante la giornata, legati alla gestione del tempo, offre la possibilità di modificare a proprio favore e a vantaggio dell’organizzazione queste dinamiche”.
Spesso si danno per scontate cose e metodi di lavoro, fossilizzati nel tempo, ma non è detto pche queste dinamiche siano valide. Il corso permette la sperimentazione di nuovi metodi e consigli di lavoro; il tempo “sembra” sempre tanto, è fondamentale sapere come sfruttarlo al meglio.
Vuoi frequentare questo corso?
ISCRIVITI: il prossimo si terrà venerdì 8 MAGGIO 2020

Lascia un commento