Gestione problematica del magazzino? Prova il software Kanban con BPR

  • Consigli di BPRIn Evidenza

Immagina un software elettronico che semplifichi la gestione dei materiali a kanban in produzione, acquisto e vendita. Ora c’è! Contattaci: i consulenti di BPR Group potranno indicarti come integrare il software alla gestione kanban del processo produttivo.
Installeremo il software in azienda e ti insegneremo ad utilizzare ogni sua funzione per avere il controllo su ogni elemento presente a magazzino.
 

Rendi l’azienda Lean con il sistema Kanban

Il team di BPR Group ha già operato la trasformazione di numerose aziende, introducendo il sistema kanban per snellire la produzione e attivare il pull flow, ossia il flusso tirato dei materiali. Kanban significa letteralmente “Segnale visuale”. Si tratta di un sistema di cartellini fisici che consentono la produzione, l’acquisto o la movimentazione dei materiali secondo le esigenze dell’azienda, evitando la sovraproduzione.
La rivoluzione ora consiste nel gestire sia informaticamente che fisicamente i cartellini del kanban, per avere perfettamente sotto controllo il flusso all’interno dello stabilimento. In questo modo il software si affianca alla più classica gestione dei cartellini.
 

Con il SOFTWARE per la gestione a Kanban potrai…

  • dimensionare e aggiornare il sistema. Potrai così analizzare i consumi, dimensionare i contenitori, la stampa dei cartellini e mantenere il sistema aggiornato al variare delle condizioni.
  • Comunicare con clienti e fornitori in tempo reale, e in completa trasparenza. Le informazioni sui consumi dei materiali circoleranno grazie alla trasmissione dei dati, usando la lettura di codici a barre.
  • Automatizzare lo scambio di informazioni tra il nostro software e l’ERP aziendale.
  • Accedere in sicurezza da più apparecchi; l’interfaccia del software è studiata per essere semplice e intuitiva all’uso.
  • Visualizzare lo stato della supply chain. Con un click potrai tenere sotto controllo la situazione di tutti i kanban in circolazione all’interno dei tuoi processi produttivi e tra clienti e fornitori esterni.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul software: Tel. 0376 56338 – [email protected]

Lascia un commento