Il 22 ottobre entra nell'Industria 4.0 con BPR

“Industria 4.0” è il libro su cui abbiamo a lungo studiato quest’estate: case history, strategie, spunti.  Con il desiderio di voler condividere con voi questa visione, sabato 22 ottobre avrà luogo la presentazione del testo di Annalisa Magone e Tatiana Mazali:

INDUSTRIA 4.0

Uomini e Macchine nella fabbrica digitale

BPR Group è stata tra le prime a capire le opportunità offerte dall’Industria 4.0. Forse, proprio la sinergia tra i settori “consulenza” ed “engineering” che ci caratterizza, ha fatto sì che ritenessimo strategico capire e studiare da subito questo cambiamento.
L’evento “Industria 4.0” è stato organizzato con l’intento di accompagnare le nostre aziende clienti, i partner e i nostri collaboratori ad affrontare il futuro con competenza e visione. Insieme alle autrici Annalisa Magone e Tatiana Mazali, alla professoressa Agnese Benaglia, e a un gruppo di imprenditori compiremo un piccolo viaggio attraverso le opportunità e i rischi dell’Industria 4.0.
Come raccontano Magone e Mazali, il mondo delle fabbriche è investito dalla “Quarta Rivoluzione Industriale”: un cambiamento che travolge prodotti, servizi e metodologie produttive fondendo mondo reale e mondo virtuale.
Le nostre ospiti sapranno farci un quadro completo anche grazie al ruolo che svolgo in TorinoNordOvest, centro di ricerca che fotografa e approfondisce una pluralità di aspetti e settori: dal mondo delle imprese al mercato del lavoro, dalle nuove professioni al welfare, dalle rappresentanze alla cultura, dalla smart e social economy alla nuova manifattura.
L’appuntamento è sabato 22 ottobre, alle ore 10.00 presso il Teatro Italia di Bondanello (MN): presenteremo il libro e dibatteremo sull’evoluzione del mondo industriale grazie alla tavola rotonda a cui parteciperanno alcuni imprenditori di rilievo.
SCARICA QUI la locandina dell’evento e la scheda del libro

Lascia un commento