< Torna agli articoli

Industria 4.0: l’uomo al centro della fabbrica intelligente

  • EventiIn Evidenza

Mercoledì 1 marzo, parteciperemo all’evento Industria 4.0: l’uomo al centro della fabbrica intelligente organizzato da Warrant Training.
In seguito all’introduzione di tecnologie come i Big Data, il Cloud e l’Internet delle cose, che contraddistinguono la quarta rivoluzione industriale, più comunemente conosciuta come Industria 4.0 o Fabbrica 4.0, occorre ripensare e reingegnerizzare i processi produttivi delle nostre imprese.
BPR Group sarà presente con un robot collaborativo: lo vedremo “all’opera”, ma non vi riveliamo ancora quale attività vi mostrerà!
Per saperne di più su opportunità e vantaggi portati dall’inserimento dei cobot in azienda, LEGGI QUI!
 

Gli ospiti

L’evento, ospitato nella Sala delle Colonne dei Chiostri di San Domenico (Via Dante Alighieri 11, Reggio Emilia), sarà l’occasione giusta per fare il punto della situazione su Industria 4.0.
Tra gli ospiti: Andrea Gatto, professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Matteo Marusi, esperto di trasferimento tecnologico e direttore di Warrant Innovation Lab scarl, e Patrick Beriotto, Head of Partnerships di Warrant Group Srl.
I relatori forniranno il quadro concettuale dell’Industria 4.0 e spiegheranno perché è il momento giusto di affrontare la quarta rivoluzione industriale.
Il seminario sarà anche l’occasione per presentare “Traiettorie di formazione verso l’Industria 4.0”, la proposta formativa di Warrantraining – gratuita in quanto interamente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna – che sostiene e accompagna le imprese a cogliere le opportunità dell’Industria 4.0.