< Torna agli articoli

La nuova applicazione BPR Engineering: Linea di assemblaggio con sistema di tracciabilità

  • EngineeringIn Evidenza

La nuova applicazione BPR Engineering è una linea di assemblaggio piantoni con sistema di tracciabilità.
Cattura
ok
La linea è stata sviluppata per soddisfare completamente le esigenze produttive riguardanti un’intera famiglia di prodotti (piantone sterzo).
Costituita da banchi in profilato d’alluminio e dotata di presse e sollevatori pneumatici il progetto comprende anche un avanzato sistema informatico di supervisione, controllo e gestione della produzione.
 
Immagine
Ogni postazione è dotata di un pannel pc che oltre a monitorare il ciclo, tramite un sistema RFID, mostra in tempo reale all’operatore le istruzioni operative e i dati di produzione (ordine in corso, codice prodotto ecc).
In particolare viene eseguita la storicizzazione di ogni fase produttiva in tempo reale e la parametrizzazione di ogni postazione in base al modello in produzione in quel particolare momento, ciò per permettere la massima flessibilità senza intervento diretto dell’operatore per il cambio formato.
Al termine della fase di assemblaggio è presente una postazione di collaudo automatico che testa il prodotto e registra tutti i valori rilevati.
Al termine del processo produttivo ogni pezzo ha un seriale univoco con i relativi dati di collaudo consultabili in ogni momento tramite un semplice foglio di excel.
ok_1
 
Per informazioni contattare BPR Group Engineering, [email protected], 0376 56338