Le nuove funzionalità del guanto intelligente Proglove

Le nuove funzionalità del guanto intelligente Proglove

Eccovi la soluzione innovativa che BPR Group e la sua start-up IT • Innovative Technology vi presenta in collaborazione con il Partner ProGlove. I guanti ProGlove sono tra le tecnologie abilitanti più intuitive ed efficienti che puoi inserire da subito nella tua azienda per renderla 4.0. E’ un dispositivo indossabile utile a migliorare significativamente i processi aziendali, sia produttivi che logistici.

Ecco le principali caratteristiche delle tre tipologie di dispositivi.

 

Proglove caratteristiche

 

Perché scegliere i Wearable Devices di Proglove?

La sostituzione del tradizionale scanner di codici a barre con un guanto con funzionalità di scansione integrata offre una serie di vantaggi. L’operatore, ha entrambe le mani libere per prelevare gli articoli e operare in sicurezza in tutte le parti del magazzino e preme semplicemente un pulsante sul guanto per scansionare un articolo, operando in modo semplice e veloce.

Sebbene alcuni scanner tradizionali siano oggi relativamente leggeri, l’utilizzo di un dispositivo wearable elimina la necessità di sollevare e appoggiare continuamente il dispositivo per la scansione.

I dispositivi indossabili ProGlove, possono anche essere collegati ad altri dispositivi come tablet, PC, smartwatch o terminali indossabili per fornire ai singoli individui informazioni aggiuntive. In sostanza, i dispositivi ProGlove consentono alle persone di evitare attività a Non Valore Aggiunto: ogni passo, ogni movimento del braccio è direttamente correlato all’esecuzione del compito da svolgere.

 

Campi di applicazione

Il guanto intelligente della ProGlove, consente agli operatori logistici e della produzione di lavorare in maniera più veloce, sicura ed ergonomica. Ciò migliora l’ergonomia, aumenta l’efficienza e la qualità.

Velocità • L’eliminazione delle singole fasi nei processi permette un lavoro più veloce e più efficiente.
Ergonomia • La scansione a mani libere incrementa l’ergonomia e permette di risparmiare in termini di peso fino a 1,5 tonnellate per ogni turno!
Qualità • L’ottimizzazione delle singole azioni riduce al minimo gli errori e aumenta la qualità del processo.
Plug&Play • Integrazione tramite USB (HID/CDC), attacco RS232 o Bluetooth Low Energy.

ESEMPI DI UTILIZZO IN PRODUZIONE:

  • Fasi di premontaggio e montaggio finale
  • Messa a disposizione del materiale: Sequenza: kitting, presequenziamento, ecc.
  • Stazioni di lavoro: Controllo di qualità, post-lavorazioni, i, ecc.
  • KANBAN: Nuovo ordine, Milk Run, ecc.

ESEMPI DI UTILIZZO IN LOGISTICA:

  • Inbound: Entrata della merce, ridistribuzione, ecc.
  • Picking: Principio del supermercato, picking, ecc.
  • Trasporto materiale: Carrello elevatore, carrelli di movimentazione, ecc.
  • Outbound: Palettizzazione, imballaggio, uscita della merce, ecc.

 

La gamma dei lettori ProGlove

La gamma di prodotti MARK Basic, MARK standard e Mid Range sono in grado di aumentare l’efficienza dei lavoratori aiutandoli a risparmiare fino a 4 secondi per scansione, e riduce notevolmente, fino al -33%, i tipici errori di prelevamento.

Di seguito vi presentiamo i tre modelli, della nuova gamma di lettori. Le principali novità dei lettori Mark sono:

  • Miglioramento del lettore ottico che permette una lettura più veloce
  • Possibilità di lavorare in Bluetooth
  • Possibilità di scansione fino a 150 cm
  • Durata della batteria fino a 6000 scansioni contro le 3000 del Mark One

 

Proglove_MarkStandardRange

 

Mark Standard Range
MARK standard range consente agli utenti di scansionare codici a barre fino a 80 cm di distanza. Questo scanner di qualità superiore elabora fino a 6.000 scansionidurante un ciclo di carica della batteria. La gamma MARK standard è perfetta per l’uso in ambienti di scansione ad alta frequenza come le linee di assemblaggio. Il dispositivo può essere collegato alla rete aziendale tramite radiofrequenza BLE o 868 MHz.

 

Proglove_MarkMidRange

 

Mark Mid Range
MARK Mid range consente agli utenti di scansionare codici a barre fino a 150 cmdi distanza. Questo scanner di qualità superiore elabora fino a 6.000 scansionidurante un ciclo di carica della batteria. MARK Mid range è perfetto per tutte le applicazioni di picking e logistica ove il codice da scansionare non è in prossimità dell’operatore. Il dispositivo può essere collegato alla rete aziendale tramite radiofrequenza BLE o 868 MHz.

 

Proglove_MarkBasic

 

Mark Basic
MARK Basic è progettato con una capacità di scansione che raggiunge i 150 cm, caratteristica che lo rende ideale per applicazioni di picking nella logistica. Il dispositivo può essere collegato rapidamente alla rete aziendale tramite Bluetooth Low Energy (BLE)e viene fornito insieme all’opzione Worker Feedback di ProGlove. Questa potente funzione struttura il flusso di informazioni in relazione ad obiettivi chiave come la tracciabilità. Grazie ad una combinazione di alert ottici, acustici e tattili, i lavoratori sanno immediatamente se hanno scelto l’articolo giusto, garantendo così al processo completa affidabilità. MARK basic può gestire fino a 3.000 scansioniper carica ed è progettato per durare un intero turno.

 

Prenota subito un appuntamento – anche online – nella Lighthouse 4.0 di IT • Innovative Technology per testare di persona i lettori ProGlove. I nostri consulenti studieranno con te come inserirlo al meglio in azienda per migliorare il tuo lavoro. Contattaci per organizzare una demo live online!
IT • Innovative Technology: 345 6883846 • [email protected]
BPR Group: 0376 56338 • [email protected]

Lascia un commento