Ottimizza il sistema produttivo con la formazione Tempi&Metodi di BPR

Ottimizza il sistema produttivo con la formazione Tempi&Metodi di BPR

L’analisi Tempi&Metodi, unita ai principi del Lean Thinking, risulta essere una competenza ormai imprescindibile per l’efficientamento e il miglioramento delle Operations.
Storicamente l’analista, o il “tempista”, è sempre stato una figura aziendale marginale, alla quale erano affidati principalmente i compiti di rilevazione tempi di lavoro e manutenzione dei cicli di fabbricazione. L’attività era prettamente “meccanica”, in quanto la fase di rilevazione era una semplice presa visione dello stato dell’arte attuale.  Così facendo però, ci si perdeva un’enorme opportunità.

 

L’analista Tempi&Metodi

L’analista, durante le sue attività di rilevazione sul campo, ha il grande vantaggio di poter vedere cosa accade nella realtà. E allora perché non provare a vedere con occhio critico e spirito di miglioramento, invece di limitarsi solamente a raccogliere i tempi di una o più fasi ciclo?
È chiaro che così facendo si apre potenzialmente un mondo: l’analista non è più solamente la figura che arriva “a valle” di un cambiamento già apportato, ma è parte integrante del processo stesso e coopera in modo attivo alla trasformazione e al miglioramento dei sistemi logistico-produttivi.

 

Partecipa al corso di BPR Group

Con questo corso vogliamo offrire anche una visione “più moderna” dell’analisi del lavoro, valorizzando l’aspetto “metodo”, secondo le attuali logiche della “fabbrica snella”.  La focalizzazione sull’intero processo permette significativi recuperi in termini di tempo di attraversamento/lead time di consegna e di costi diretti ed indiretti.
Diventa fondamentale acquisire le capacità di analisi Tempi e Metodi e di Organizzazione del lavoro per la corretta definizione dei Tempi Standard e la successiva definizione delle configurazioni di processo produttivo e la necessaria costificazione del prodotto.

Iscriviti ora al prossimo corso in partenza: Tel. 0376 56338 – [email protected]!
SCOPRI DI PIU’ sugli obiettivi e i contenuti del corso! CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: Per vivere al meglio l’esperienza formativa, decideremo con gli iscritti se proporre il corso in aula o in modalità web. La segreteria di BPR Group fornirà tutte le informazioni utili.

 


Per maggiori informazioni sulla formazione e la consulenza BPR sul tema:

  • visita la sezione del sito dedicata all’argomento: Tempi & Metodi
  • contatta la nostra segreteria per fissare un appuntamento: Tel. 0376 56338 – [email protected]


Desideri approfondire l’argomento?

Ti consigliamo la lettura dei nostri articoli dedicati a questo tema:

 

Lascia un commento