PremioLean2019: BPR Group premia Cem Kaercher e Forigo Roteritalia

Il Premio Lean Applications 2019 – il nostro appuntamento annuale con Clienti, partner e collaboratori – è stato vinto, per la prima volta, da due aziende mantovane. L’evento, tenutosi mercoledì 4 dicembre presso il Teatro Italia di Bondanello (MN), è giunto alla dodicesima edizione e continua a valorizzare le idee innovative che rendono le aziende più competitive sul mercato.

Cem Kaercher vince il Premio Lean 2019

Queste le premesse che hanno fatto sì venisse assegnato il Premio Lean Applications 2019 all’azienda Cem Kaercher di Quistello, per la case history “Introduzione nuove soluzioni di magazzino in stabilimento idropulitrici”.
 

 

Forigo Roteritalia vince il Premio Prometeo

Il Premio Prometeo 2019 – assegnato dalla giuria guidata dalla Professoressa Agnese Benaglia, Simona Maretti (Sindaco di Moglia) e Giorgio Luitprandi (Vice Presidente di Confindustria MN) – è stato vinto da Forigo Roteritalia di Ostiglia per la case history “Lean Trasformation” e il grande impegno dedicato alla realizzazione della nuova seminatrice ModulaJet che gli è valsa la medaglia d’argento ad Agritechnica di Hannover.
 

 
Le due aziende vincitrici hanno gareggiato con altre importanti case history. Tra i progetti presentati: “People involvement in reparto Disosso crudi” con l’azienda Levoni Spa, “Target setting e riduzione costi prodotto tramite analisi del Valore” di un’azienda lombarda, “Linea di montaggio “E-Bike” servita da navetta AGV” con l’azienda Fantic Motor Spa.
 



 

BPR Group e la Lighthouse 4.0

Marco Malavasi – amministratore di BPR Group – ha ricordato alla platea l’impegno che il suo team sta dedicando alle tematiche di Industria 4.0: il 2020 sarà un anno importante per potenziare ulteriormente Lighthouse 4.0, la sala dedicata alle tecnologie abilitanti. I partner presenti al Premio Lean infatti, contribuiranno ad ampliare il parco delle tecnologie già presenti in sala – 3DZ Emilia Spa, Comau Spa, Omron Electronics Spa, Orobix srl, Openmind srl, Proglove, BSS Extend srl.
Oltre a queste tecnologie, BPR Group ha presentato il proprio software “TMT • Tempi&Metodi Toolkit”, la soluzione in cloud pensata dai consulenti BPR per l’analisiTempi&Metodi Lean e la definizione di standard di lavoro. TMT è un’unica base di dati condivisa e univoca. Raccoglie ogni tipo di informazioni – e le rende facilmente condivisibili con ogni settore dell’azienda, fornitori e terzisti.







 
Un pomeriggio dedicato al tema dell’innovazione, non solo nelle parole, ma soprattutto nei fatti. Il grande afflusso di pubblico e l’elevato grado di curiosità verso le tecnologie proposte è segno che ci sono ancora molte imprese interessate a evolversi e migliorarsi ogni giorno. Questo vuol dire  fare impresa, e per tutto il team di BPR Group è una soddisfazione e motivo di orgoglio avvicinare partner e clienti per raggiungere l’eccellenza.

Lascia un commento