Ricerca & Sviluppo

IT – Innovative Technology, la start-up di BPR

Dal 2015 BPR Group collabora a stretto contatto con IT Innovative Technology s.r.l. startup di Macerata, per sviluppare prodotti e servizi ad alto valore tecnologico che permettano alle nostre aziende Clienti di migliorare i propri processi produttivi in termini qualitativi e di performance.

Grazie alla collaborazione con IT, ora BPR Group può vantare una vera e propria area dedicata all’implementazione di progetti che riguardano nuovi processi produttivi mediante l’applicazione di tecnologie innovative.

Il punto d’incontro tra BPR Group e IT Innovative Technology è la perfetta fusione dell’innovazione tecnologica nei processi produttivi con la filosofia Lean applicata all’organizzazione aziendale.

Questa collaborazione permette alle due aziende, di offrire un servizio di consulenza di alto livello, ma anche di realizzare linee di produzione innovative e altamente flessibili.


Entra in IT

L’obiettivo è quello di realizzare soluzioni che possano dare risposta alle emergenti necessità di:

Modificare i processi produttivi in funzione delle esigenze dei Clienti.

Mettere in campo attività di fast prototyping di prodotto e di pre-produzione.

Sperimentare forme di manifattura additiva e di 3D printing per l’innovazione di prodotto.

Tenere sotto controllo i costi di produzione e le qualità del processo produttivo.

Fornire strumenti e metodi per l’implementazione “real time” di misure correttive per il miglioramento delle performance produttive.